Eventi


INCONTRI CON GLI AUTORI 2017

         LUCCA COMICS & GAMES  
Quando: 1 ottobre - 5 novembre
Dove: Lucca

Suicidium vi aspetta allo stand Dal Tenda per provare il gioco tabù insieme a uno dei suoi creatori. Non perdete l'occasione!


         ETNA COMICS 
Quando: 1-4 giugno
Dove: Catania - Centro fieristico "Le Ciminiere"

Il team di Suicidium vi aspetta con la nuova edizione Dal Tenda del gioco tabù alla settima edizione dell'esplosiva fiera catanese in area editori e in compagnia del team di Nerd2.

Venite a provare Suicidium ai nostri tavoli dimostrativi, per la prima volta in Sicilia!






         NAONISCON 
Quando: 20 maggio - ore 16.00
Dove: Ex-convento San Francesco

Conferenza "tra gioco e fumetto, idee che divertono"
Valentino Sergi, autore di Suicidium, modera l'incontro tra Bigio, Roberto Pestrin e RTview - Più info qui

Quando: 21 maggio
Dove: Fiera di Pordenone

vi aspettiamo alla 21' edizione della Naoniscon presso lo stand Dal Tenda gestito dal team di Officina Meningi per provare la nuova edizione del gioco tabù!



        PLAY - FESTIVAL DEL GIOCO 
Quando: 1/2 aprile 2017
Dove: Modena Fiere - Stand Dal Tenda

Suicidium ritorna a Modena in occasione del più importante evento italiano dedicato esclusivamente al gioco.

Dopo il successo del crowdfunding e della prima, esauritissima tiratura, venite a scoprire la nuova edizione edita da Dal Tenda insieme agli autori!




TOUR 2015/2016
EDIZIONE CROWDFUNDING


         LA SOBILLA  
Quando: 1 dicembre - h. 19.30
Dove: Salita S. Sepolcro 6/b, Verona
Suicidium sarà ospite dell'associazione culturale veronese con una presentazione ludica insieme al disegnatore Marco Tonus, che dedicherà la copie del gioco realizzando delle carte personalizzate per il pubblico! 





         GAMECOM  
Quando: 19 - 20 novembre
Dove: Pordenone Fiere
Suicidium vi dà appuntamento presso la nuova fiera del gioco di Pordenone organizzata dal team di Cartoomics in compagnia del disegnatore Marco Tonus e dell'espansione Suicidium Party!


         LUCCA COMICS & GAMES  
Quando: 28 ottobre - 1 novembre
Dove: Lucca
Suicidium ritorna a Lucca dopo la riuscita del crowdfunding! Venite a trovarci allo stand ufficiale del gioco per provarlo e acquistare una delle copie limitate dell'espansione!

         PRERELEASE SUICIDIUM PARTY  
Quando: 26 ottobre - h. 21.00
Dove: Pordenone

La fumetteria Safarà di Pordenone ospita il prerelease di Suicidium Party, l'espansione per il quinto giocatore del gioco più irriverente di sempre!

Un'occasione davvero unica per aggiudicarvi prima di Lucca una delle 300 copie numerate dell'attesissima novità targata Officina Meningi! In più, un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori!



         PRERELEASE - SUICIDIUM PARTY 
Quando: 25 ottobre - h. 21.00
Dove: Pordenone

La fumetteria Megamaster di Pordenone, dopo aver contribuito alla fase di beta-test di Suicidium, in anteprima assoluta promuove con una serata a tema l'uscita dell'espansione Suicidium Party!

In più, un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori!


         SAN DONÀ FUMETTO  
Quando: 8/9 ottobre
Dove: San Donà (VE)


Appuntamento presso l'Area Games con il team di Suicidium, per una sfida all'ultimo tabù. 




         TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL  
Quando: 24/25 settembre
Dove: Treviso
Ritorno sul luogo del delitto, nell'AREA SELF del Treviso Comic Book Festival, a un anno di distanza. Per l'occasione sarà con noi l'autore delle carte Marco Tonus!


         L'ARSENALE 
Quando: 9 giugno - h. 21.00
Dove: Via degli orbi, 4 - Trento

Apertura del tour Trentino nel circolo storico con una serata dedicata a Suicidium. Un'occasione imperdibile per gli amici del "profondo nord"!





         FUMETTERIA ALASTOR 
Quando: 10 giugno - h. 17.00
Dove: Viale G. Carducci, 41 - Trento

Incontro presso la fumetteria Alastor di Trento per un pomeriggio con il gioco tabù. Vi aspettiamo in orario aperitivo, portate l'arsenico!

         LUDIMUS 
Quando: 10 giugno - h. 21.00
Dove: SpazioDati @ Viale Olivetti, 13 - Trento

Appuntamento con il circolo Ludimus per una serata a tema Suicidium, invito esteso a soci, simpatizzanti, amici, conoscenti e curiosi!

         GAMES ACADEMY 
Quando: 11 giugno - h. 15.00
Dove: Via del Travai 30 - Trento

Tappa finale del tour Trentino all'Accademia del Gioco per un pomeriggio intensissimo!


         FESTIVAL TRA LE NUVOLE 
Quando: 12 giugno
Dove: Piazza Vittorio Emanuele II - Orzinuovi (BS)

Appuntamento con Suicidium al festival bresciano del fumetto d'autore! Alla manifestazione avremo una postazione dedicata al gioco in pieno centro città per farvi divertire un giorno interno.






         MONTEGAMES 
Quando: 19 giugno
Dove: Villa Correr Pisani - Montebelluna


Venite a trovarci alla fiera del gioco di Montebelluna, avremo uno stand dimostrativo per divertirci insieme a voi con Suicidium, il gioco tabù!









         BLANK 
Quando: 28 maggio
Dove: Viale Marconi 51 - Pordenone

Serata Suicidium presso Blank, un laboratorio di esperimenti artistici aperto nel pieno centro di Pordenone dall'Associazione 99mq per la promozione della cultura nel territorio.
         NAONISCON 
Quando: 15 maggio
Dove: Fiera di Pordenone

Appuntamento fieristico presso una delle più longeve manifestazioni del nordest! Al nostro stand sarà presente il disegnatore Marco Tonus!
Un'occasione davvero unica per farvi personalizzare il mazzo!




          GAMES DISTRICT @ MODEL EXPO 
Quando: 21/22 maggio
Dove: Verona Fiere

Vi aspettiamo nell'area games della Model Expo, la fiera del modellismo veronese. Ci troverete nella sezione dedicata alle produzioni indipendenti, pronti a giocare con voi per due giorni di divertimento no-stop!

Passate a trovarci!



         SUICIDIUM NIGHT 
Quando: 13 aprile - h. 21.00
Dove: Ponte di Piave c/o Ludus in tabula
Vi aspettiamo nella sede dell'associazione Ludus in Tabula per un nuovo appuntamento con il gioco che non tutti finiscono!

Non perdete l'occasione di scoprire i trucchi per vincere a questo fantastico card-game. E in più... un omaggio esclusivo a tutti coloro che acquisteranno Suicidium!
        PLAY - FESTIVAL DEL GIOCO 
Quando: 2/3 aprile
Dove: Modena Fiere - Stand B25

Suicidium sbarca a Modena, in occasione del più importante evento italiano dedicato esclusivamente al gioco.

Venite a trovarci, avrete l'occasione di fare una partita con gli autori e potreste vincere una maglietta firmata Suicidium!



2015

         RELEASE - SUICIDIUM PARTY 
Quando: 29 marzo - h. 21.00
Dove: Pordenone

La fumetteria Megamaster di Pordenone, dopo aver contribuito alla fase di beta-test di Suicidium, festeggerà l'uscita del gioco con una serata a tema!

Siete tutti invitati a toccare con mano il gioco più irriverente di sempre e ad assistere alla consegna delle edizioni limited ai fortunati sostenitori della campagna di crowdfunding.


         PREVIEW  
Quando: 26/27 settembre
Dove: Treviso
Vi aspettiamo all'AREA SELF del Treviso Comic Book Festival con l'anteprima del gioco (dal 28 settembre in crowdfunding su Eppela). Per l'occasione abbiamo preparato per voi un set di cartoline firmate dall'illustratore delle carte Marco Tonus e due spillette esclusive!

         PRIMO EVENTO BETA-TEST  
Quando: 14 ottobre - h. 20.30
Dove: Pordenone

La fumetteria Safarà di Pordenone ospiterà il primo evento di beta-test di Suicidium. Venite a scoprire "il gioco più irriverente di sempre" e contribuite ad affinarne le regole insieme al team creativo. Sarà presente il disegnatore Marco Tonus!

Un'occasione davvero unica per partecipare al dietro le quinte della creazione di un gioco di carte. E in più... un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori!




         EVENTO BETA-TEST  
Quando: 20 ottobre - h. 20.30
Dove: Pordenone

La fumetteria Megamaster di Pordenone ospiterà il secondo evento di beta-test di Suicidium. Venite a farvi una partita per contribuire al suo sviluppo.

Un'occasione davvero unica per partecipare al dietro le quinte della creazione di un gioco di carte. E in più... un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori!

         EVENTO BETA-TEST  
Quando: 21 ottobre - h. 21.00
Dove: Udine -  via Ermes di Colloredo, 14
La Ludoteca Quarta Dimensione ospita il beta-test di Suicidium. Un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori! [In collaborazione con Il Giocoliere]

         EVENTO BETA-TEST  
Quando: 22 ottobre - h. 21.30
Dove: Pordenone -  piazzetta OTTOBONI n. 4
Vi aspettiamo al Club InnerCircle-Panorama di Pordenone per un nuovo appuntamento di beta-test.

Un'altra imperdibile occasione per contribuire allo sviluppo del gioco tabù. E in più... un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori!

         PRESENTAZIONE E BETA-TEST  

Quando: 24 ottobre - h. 21.30
Dove: Treviso
Il Centro sociale Django di Treviso ospiterà una presentazione e un beta-test di Suicidium. Venite a provare il gioco tabù, sarà un'esperienza divertentissima!

Potrete conoscere gli sviluppatori, scoprire come si crea un gioco di carte e in più... un omaggio esclusivo a tutti i sostenitori!
         PRESENTAZIONE UFFICIALE  
Quando: 30 ottobre - 1 novembre
Dove: Lucca
Vi aspettiamo allo stand Eppela per presentarvi il gioco e darvi la possibilità di preordinarlo ricevendo in cambio alcuni gadget personalizzati da tutti gli artisti coinvolti!